giovedì 20 febbraio 2020

Cesare Cremonini: il 28 febbraio uscirà in radio il nuovo singolo "Giovane stupida"

Novità nel panorama musicale nazionale: dal 28 febbraio sarà in radio "Giovane stupida", il nuovo singolo di Cesare Cremonini, il secondo estratto dalla raccolta Cremonini 2C2C The Best Of. 
"Una canzone scritta per una ragazza meravigliosa" ha dichiarato lo stesso Cesare Cremonini "ma anche una piccola commedia sentimentale sull'amore: 23 anni lei, 39 io. Il messaggio di questa canzone che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l'amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile. Il testo è un omaggio e uno sguardo divertito alle differenze che emergono quando due persone di generazioni diverse si incontrano come opposti ma alla fine non sanno fare a meno l'uno dell'altra. 'Stupido' nel mio vocabolario dell'amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupēre, stupìre".
Nell'estate 2020 Cremonini tornerà sul palco degli stadi italiani con 7 concerti in cui ripercorrerà la sua carriera partita nel 1999.

0 commenti:

Posta un commento