martedì 17 dicembre 2019

Hotel Monroe: il 18 dicembre fa tappa negli Istituti Penitenziari di Parma il "Corpi Fragili Tour"

Hotel Monroe presentano l’album "Corpi fragili" sul palco del teatro degli Istituti Penitenziari di Parma. L’iniziativa è promossa da CEFAL Emilia Romagna e Movimento Cristiano Lavoratori di Parma.
Da sempre la rock band di Parma cerca di unire la musica con un impegno costante per il sociale e verso le persone più vulnerabili.
È quello che a tratti emerge dal loro ultimo lavoro: “Riconoscersi piccoli, fragili e impotenti davanti a grandi domande e contraddizioni che la vita bene o male ci pone ogni giorno, ha generato in noi una sorta di metamorfosi: dall’IO al NOI…”. Da questa "nuova consapevolezza" è nato il nostro album "Corpi fragili". A certe domande si può solo provare a rispondere assieme e certi muri si possono abbattere solo attraverso la musica.
Corpi fragili live nel carcere di Parma, per comunicare e condividere con il linguaggio della musica un messaggio propositivo di resilienza, riscatto, rinascita per le persone detenute e per tutti coloro che vi operano a diverso titolo: dagli educatori al personale di polizia penitenziaria, sanitario; da quanti sono impegnati nei percorsi di formazione professionale interna agli Istituti e del reinserimento socio lavorativo ai volontari che vi operano.
Un ringraziamento alla Direzione nella persona del dott. Tazio Bianchi, al corpo di polizia penitenziaria e all’area giuridico pedagogica che con molta disponibilità hanno permesso la realizzazione di questo evento.
Un nuovo importante appuntamento si aggiunge al "Corpi Fragili Tour", la tournèe che vede impegnata gli Hotel Monroe nei teatri di altre carceri del nostro Paese e nei migliori rock club e festival per presentare i brani che compongono l’ultimo album "Corpi Fragili". Il disco, prodotto da Roberto Drovandi (Stadio), è stato pubblicato il 12 aprile scorso per l’etichetta Twins104.

0 commenti:

Posta un commento