martedì 10 settembre 2019

Piano Che Piove: la band vince il premio "Gozzano" con il brano "Tango sbagliato"

Novità nel panorama musicale nazionale: i "Piano Che Piove" hanno vinto il premio "Gozzano" per il miglior testo alla 21esima edizione del Biella Festival Music Video, manifestazione dedicata alla canzone d’autore che si svolge da 21 anni. Il premio è stato consegnato alla band composta da Sabrina Botti, Claudio Resentini e Ruggero Marazzi nel corso della serata che si è svolta sabato 7 settembre al cinema "Verdi" di Candelo. La formazione milanese ha vinto con il brano "Tango sbagliato" il cui testo è di Ruggero Marazzi.
Per quel che riguarda il progetto PCP (Piano Che Piove), nasce da un'idea di Ruggero Marazzi, autore dei brani che compongono il repertorio, e si sviluppa stilisticamente con il sensibile contributo di diversi amici musicisti.
Le canzoni, musicalmente connotate da sfumature di generi diversi sulla matrice della canzone d'autore, sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea.
Il primo disco della band, "In viaggio con Alice", è stato selezionato al Premio Tenco fra le cinquanta migliori opere prime del 2015.  
Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre. 

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |