sabato 10 agosto 2019

Renzo Rubino: è uscito il nuovo singolo "Dolcevita" e continua il tour nei porti lungo la costa adriatica

Novità nel panorama musicale italiano: è tornato Renzo Rubino con Dolcevita, il brano, edito da Giungla Factory distribuito da Artist First, già disponibile, ora illustrato anche per immagini con il video: un racconto visivo dedicato a una terra, la Puglia, dove Rubino ha le sue radici più profonde. 
Per quel che riguarda la clip, che è girata tra Martina Franca, città natale del cantautore, e Manduria, mantiene il ritmo scanzonato della ballade tipiche dei canti del Sud: dal tamburello alle aperture melodiche nei ritornelli.
Attraverso questo brano, Renzo Rubino canta le contraddizioni del vivere in una terra bella e dannata dove gli angoli bianchi dei vicoli si scontrano con le tinte scure della sopravvivenza, per il lavoro o il fumo nero industriale che sporca vite e nuvole. 
L'inno alla Puglia continua anche con un tour su un gozzo partito da Polignano a Mare, Porto Rubino, che si ferma in alcuni porti lungo la costa adriatica con concerti gratuiti: 10 agosto a Torre Canne, il 14 a Tricase e il 30 agosto a Locorotondo.

0 commenti:

Posta un commento