giovedì 4 luglio 2019

I Nylon e Arianna Luzi: venerdì 5 luglio concerto a Il Feudo di San Giorio

Il Feudo di San Giorio, in provincia di Torino, ospiterà, venerdì 5 Luglio dalle ore 21:30, due delle figure più interessanti della scena musicale emergente lombarda e piemontese: i Nylon e Arianna Luzi. 
La band di culto della scena lombarda, Nylon, terrà uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente e teatrale. Presenterà tutti i brani, ma non solo, dell’album di debutto ‘Quasi fosse una tempesta’, tra cui il singolo ‘Irene’ che è in rotazione radiofonica dalle ultime settimane.
La cantautrice torinese, Arianna Luzi, invece, sarà accompagnata sul palco dalla Blue Snails Band, composta da Brando Testa al basso, Daniele Pitarresi alla batteria, Diego Fratea alla chitarra solista e Fabio Zito alla chitarra ritmica.
Presenterà tutti i brani che compongono il suo primo EP ‘Andrew’, pubblicato dall’etichetta Bentley Records, ma anche il singolo ‘Wicked’, anch’esso ultimamente in rotazione radiofonica.
Per quel che riguarda i Nylon (Filippo Milani, Davide Montenovi e Adriano Cancro) vantano una stretta collaborazione con Roberto Re e Fabio Minelli, strumentisti noti della scena lombarda e hanno un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazz, classica, manouche, folk, rock e hard rock). Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 la band ha vinto il Premio della Fondazione Estro Musicale. Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: “Quasi fosse una tempesta”. 
Per quel che riguarda, invece, Arianna Luzi, nata in provincia di Torino, Arianna Luzi ha un lungo passato di studi di pianoforte classico, danza classica e contemporanea, canto e recitazione.
La sua carriera da performer comincia a 17 anni, debuttando in "Pinocchio - Il Grande Musical" con la Compagnia della Rancia, uno spettacolo che la porta in tour per l’Italia, a Seul e a New York City. 
Continua così la sua carriera sotto la regia di Christian Ginepro, Fabrizio Angelini e Lorenzo De Feo, avendo anche l’onore di collaborare con artisti quali Lidia Biondi e Mirella Mazzeranghi e i suoi studi di recitazione, partecipando a numerose classi con insegnanti come Bernard Hiller, Danny Lemmo, Gabriel Bologna e Vincent Riotta. Nel 2014 ha inizio la collaborazione con la Fabulous Dreams Production e il regista Fabio Zito, che la portano in tour in Italia e oltre oceano calcando i palchi di Los Angeles e New York City con diverse produzioni teatrali tra cui la commedia "The Snail", che ha vinto il premio "Encore! Producer’s Awards 2015" all’Hollywood Fringe Festival. È proprio grazie a questo show che inizia a scrivere e comporre canzoni portando la sua musica anche in numerosi locali Newyorkesi. E’ del 2019 il suo disco di debutto "Andrew" prodotto da Gika Production e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Bentley Records. 

0 commenti:

Posta un commento