venerdì 19 ottobre 2018

Coldplay: venerdì 7 dicembre uscirà l'album "Live in Buenos Aires"

Novità nel panorama musicale internazionale: venerdì 7 dicembre i Coldplay celebreranno il tour di "A Head Full Of Dreams Tour", che ha infranto ogni record di presenze, con la pubblicazione di "Live In Buenos Aires / Live In São Paulo / A Head Full Of Dreams (Film)" su cd, dvd, vinile e in digitale.
Per quel che riguarda l‘album "Live In Buenos Aires", è stato registrato il 15 novembre 2017 durante la serata finale del tour di "A Head Full Of Dreams". La registrazione delle 24 tracce live segnano la prima volta in cui un concerto dei Coldplay viene pubblicato per intero. 
Il film-concerto della durata di due ore, Live In São Paulo, è stato filmato invece una settimana prima, l'8 novembre 2017.
Il tour di "A Head Full Of Dreams Tour" è stato il terzo più grande di tutti i tempi, avendo raccolto oltre 5.5 milioni di fan in tutto il mondo. 
Il cofanetto composto da album dal vivo / film-concerto dal vivo, chiamato anche "Butterfly package" per l’immagine sulla copertina, è completato dal nuovo film documentario "A Head Full Of Dreams", che racconta la ventennale storia piena di colori dei Coldplay. L’artwork del "Buttefly package" è stato creato dall’artista islandese Kristjana S Williams. Il collage riporta dozzine di immagini prese da copertine, video e storia della band in generale. 

0 commenti:

Posta un commento