martedì 12 giugno 2018

Valentina Borchi torna nelle radio con il nuovo singolo ''Saprò dirti di no''

In radio da Venerdì 8 Giugno "Saprò dirti di no" (G. Iozzi, V. Masini, V. Borchi), il nuovo singolo della nota cantante toscana Valentina Borchi, finalista a Castrocaro nel 2015 e semifinalista a The Winner Is su Canale 5 nel 2017. "Quando partire per poi tornare in estate non è solo un viaggio, ma la perfetta metafora di una vita, in bilico fra provare o andare oltre. Giocare e mettersi in gioco ancora oppure seguire quell'incontenibile istinto di vivere ancora . Questo è Saprò dirti di no".

Ancora una volta a seguire Valentina lo stesso consolidato team di lavoro, composto dal produttore artistico Giulio Iozzi (Purple Studio), dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, dal project manager Vincent Masini (Staff Musicamia A.C.). La produzione esecutiva è a cura di M. Italia. Il videoclip vede alla regia Stefano La Mendola (Reverb - The Italian Record Company)


biografia

Valentina Borchi è una cantante e autrice toscana. Nasce a Pisa il 24 Ottobre del 1986,vive a Prato e si avvicina da subito al mondo della musica grazie alla passione trasmessa dal padre chitarrista.

Nel 2015 arriva una prima svolta che la porta dopo una lunga selezione e accademie di preparazione curata da Musicamia con la vocal coach Sabrina Ceccarelli e dal selezionatore ufficiale Vincent Masini,alla finalissima del 59° Festival di Castrocaro, in prima serata su Rai 1 , a vincere il premio come “miglior brano radiofonico “ e volare direttamente negli stati uniti per il “ Festival della canzone italiana di New York “ trasmesso su Rai Italia, posizionandosi al 2° posto.

Nel 2017 arriva la chiamata dal programma "The Winner Is" con Gerry Scotti,una grande vetrina su Canale 5 in prima serata. Valentina con gran successo vince la puntata e accede alla finale del 13 Luglio.

Alla finalissima si classifica al 3° posto senza mai accettare la cifra offerta dal presentatore per rinunciare alla gara e cercando sempre di andare avanti con carattere così da conquistare sia la simpatia del pubblico presente in studio che soprattutto quello dei più di tre milioni di spettatori televisivi fino ad essere considerata dai social e da alcune testate giornalistiche come la vincente morale della trasmissione. Durante la serata Valentina duetta con Chiara Galiazzo.

Grazie anche alla visibilità data da "The Winner Is",Valentina decide con il suo staff di lanciare in piena estate il singolo "L'Estate Ci Porta Altrove" con la partecipazione del rapper Morgan Ics (Xfactor),un successo forse inaspettato,in classifica Air Play per più di 2 mesi al 1° posto negli emergenti e 19° negli indipendenti italiani, oltre al video che supera le centomila visualizzazioni su Youtube. Il "Summer Tour" che segue tocca moltissime zone d'Italia tra live ed ospitate e termina a Milano a fine Ottobre. Con il brano presentato a Sanremo Giovani 2018 "Le cose più importanti" collabora con un importante firma come Marco Ciappelli raggiungendo il 1° posto in classifica emergenti Radio Airplay e fino all'11° in quella generale.

0 commenti:

Posta un commento