mercoledì 20 dicembre 2017

Acoustic Karma: giovedì 21 dicembre il duo ospite su Idea Radio

LATIANO (BR). Giovedì 21 dicembre 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Live" condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19, sarà ospite il duo Acoustic Karma.
Il duo "Acoustic Karma", composto dal chitarrista e cantante Andrea Marzio e dal violinista e corista Danilo Marzo, nasce nel mese di agosto 2016 con l’obiettivo di arrangiare nuovamente, in chiave acustica, i brani della musica internazionale. In seguito i due musicisti si avviano verso la scrittura e stesura di canzoni inedite, sperimentando diverse soluzioni musicali e combinazioni effettistiche, comprendendo generi quali blues, folk, pop e rock. Il comune denominatore del loro progetto musicale è quello secondo cui il "karma" è una legge universale che regola le azioni umane, nell’ottica del principio vitale di "causa-effetto". Il loro disco d’esordio “The beginning” contiene sei brani tra cover e inediti ed è stato registrato presso l’"Ego di Artemide Project" e distribuito dalla "Casa del disco Faggiano", Via Corte dei Mingolla c/o 9 (Mesagne).
Andrea Marzio muove i primi passi nella musica avvicinandosi allo studio della chitarra elettrica con Marco Scarciglia e si perfezione con Marcello Zappatore. Successivamente partecipa ad uno stage formativo con il chitarrista John Stowell. Allarga i suoi interessi musicali accostandosi allo studio del canto jazz nel 2011 con Agnese Perulli. Partecipa allo stage per cantanti professionisti di Luca Pitteri presso il Teatro Comunale di Mesagne. Attualmente è allievo della scuola l’Ego di Artemide di Eleonora D’Apolito e Alessandro D’Angelo. 
Danilo Marzo inizia il suo ciclo di studi violinistici in ambito classico all’interno dell’orchestra da camera "Leonardo Leo" di Latiano, diretta da Didi Tartari. Successivamente, sotto la guida di Maurizio Lillo, consegue il diploma di violino presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli nel 2014. Dopo una breve militanza nel gruppo folk "Lu scegnu" di Manduria al violino, dimostra la sua poliedricità strumentale, imbracciando la chitarra elettrica all’interno di due band: "The Upstairs" e "Phoenix Rising". Da aprile 2016 è membro della band grottagliese "Victory or Valhalla", genere "Viking / Folk Metal". Da settembre 2017 frequenta "Teorie e tecniche di improvvisazione", guidato da Pietro Rosato presso la "Lydian Music School" di Mesagne.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento