sabato 25 novembre 2017

Toromeccanica: martedì 28 novembre 2017 ospiti su Idea Radio

LATIANO (BR). Martedì 28 novembre 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Live" condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19, sarà ospite la band dei Toromeccanica.
Per quel che riguarda il progetto Toromeccanica, nasce nel 2005 con lo scopo di proporre un repertorio di brani inediti che abbiano uno stile unico e intellegibile all’interno del panorama musicale italiano. Una sperimentazione a 360 gradi porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia.
"Il primo batterista dei Negramaro" è il nuovo singolo della band nata ad Alezio. Omaggiando una delle più importanti band del panorama musicale italiano, descrive metaforicamente il tema delle occasioni mancate. I Toromeccanica mettono in musica la storia immaginaria di un ragazzo che per un breve periodo frequenta la band di Giuliano Sangiorgi (frontman dei Negramaro), in tempi non sospetti, senza sentirne il vero potenziale e inconsapevole del radioso futuro che da lì a poco la band avrebbe avuto. Un ragazzo come tanti che ad un certo punto decide di lasciare la band, allontanarsi, e seguire altri progetti, altri sogni. Così il filo della storia diventa rimpianto, rincorrendo i "se" i "ma" e i "perché" mentre i suoi amici cavalcano l'onda del successo. Ed è allora che si innesca un quotidiano effetto "Sliding Doors" in cui il protagonista immagina di tornare indietro e ricucire i rapporti. È la canzone che rappresenta il sogno di donare all’etere una storia e vivere delle emozioni che la stessa suscita negli occhi di coloro che la sentono, «è la canzone del dannato bisogno del musicista di essere lì sul palco a dire "Io sono qui!"». Il brano è la prima coproduzione de l’etichetta "Il Paese dei Balocchi" con la "Rusty Records", la prima in assoluto de "Il Paese dei Balocchi" che vuole costituire un ponte ideale fra il Salento e Milano.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento