sabato 11 novembre 2017

Chiara Civello: a Castellana Grotte e Milano presenta l'album "Eclipse"

Un grande ritorno sulla scena musicale italiana: stiamo parlando di Chiara Civello. Sabato 11 novembre 2017, la cantautrice si esibirà in concerto alla Taverna degli Amici di Castellana Grotte (Bari) inaugurando la nuova stagione di eventi "Live Dinner 2017/2018" (inizio concerto ore 21 – Via Vito Matarrese, 21, 70013 – posti limitati, per info e prenotazioni: 3492344695 oppure inviare un messaggio in posta privata sulla pagina ufficiale della Taverna Degli Amici). Chiara porterà dal vivo il suo ultimo album "Eclipse", distribuito da Sony Music Italy e prodotto da Marc Collin dei Nouvelle Vague, che ha debuttato al dodicesimo posto della classifica degli album più venduti della settimana Top of The Music Fimi-Gfk Italia (diffusa da FIMI) e che arriva a tre anni di distanza dall’ultimo disco "Canzoni" e dopo il fortunato tour che l’ha portata ad esibirsi in Italia e all’estero.
Sabato 25 novembre 2017, invece, Chiara Civello si esibirà al Blue Note di Milano.
Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è "Eclipse", dodici brani registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari, che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese.
"L'Eclisse è un’ombra nel sole o un sole nell’ombra" racconta Chiara Civello "è una macchia scura che ha il sapore del vuoto e gli argini infuocati. È la fine di qualcosa e l'inizio di altro. La vita ha tante eclissi, tanti vuoti e col tempo ho imparato a lasciarli risuonare... e a farli ballare".

0 commenti:

Posta un commento