martedì 17 ottobre 2017

Simone Barotti: arriva il nuovo ep "Nel disordine che c'è"

Arriva il nuovo e attesissimo Ep di Simone Barotti dal titolo "Nel disordine che c'è", che contiene cinque brani che segnano una svolta decisiva dell’arista rispetto alla produzione musicale fin’ora conosciuta. Il rock lascia spazio a contaminazioni musicali piu’ elettroniche. L’album si apre con il brano “Nel disordine che c’è” la ormai nota samba rock che ha stazionato stabilmente nella Top 100 dei brani piu’ trasmessi in radio per tutta l’estate (fonte Classifiche MEI www.meiweb.it) e che ha raggiunto la posizione 155 nella Top 200 tra i brani pop più venduti di itunes. Il video, per la regia di Luca Matteucci e con la partecipazione come attrice di Valentina Ventriglia, conta circa 14 mila visualizzazioni ed ha permesso a Simone Barotti di presenziare come ospite in circa 40 emittenti radiofoniche durante il periodo estivo.
Abbiamo avuto modo di intervistare Simone Barotti:

D. Cosa ci racconti di questo nuovo singolo? 

R. “A cuore spento” è lo stato d’animo di chi ha vissuto la perdita o la malattia di una persona cara. È un brano a cui sono molto legato che racconta anche sentimenti di rabbia ed impotenza dati da quei particolari momenti!

D. Come sono nate tutte le altre canzoni del tuo EP?

R. Ogni canzone ha la sua storia. Le canzoni nascono da se! Alcune d’impulso, altre con grande calma. Si prendono il loro tempo.

D. Dagli inizi sino ad oggi come si sta evolvendo la tua carriera artistica? 

R. Sono molto più tranquillo che un tempo. Cerco di seguire la logica della mia serenità nell’affrontare la musica. In sintesi cerco di fare ciò che mi fa stare bene. Ultimamente ho detto più volte che sono felice di sperimentare. Questo nuovo progetto rappresenta molto questa necessità. Non ho fatto un disco gemello a quello precedente!

D. Dove presenterai il disco? 

R. Saremo l’8 novembre al Mahalia a Roma! Un bel live club dove dal vivo suoneremo le nuove e le vecchie canzoni. Con qualche sorpresa!

0 commenti:

Posta un commento