mercoledì 11 ottobre 2017

"Note Già Note Christmas 2017": partecipa al più grande concorso canoro in Puglia

Ami cantare e sei alla ricerca di un concorso canoro in Puglia?

Partecipa a "Note Già Note Christmas", il più grande concorso canoro in Puglia.

Non è un semplice concorso canoro ma è un'esperienza di crescita professionale e artistica. 
Con ricchi premi in palio, dove potrai mettere alla prova la tua voce e aumentare la tua visibilità.
Trova la tappa di selezione più vicina alla tua città e partecipa alle audizioni. Teatro Italia Carovigno
Note Già Note Christmas aspetta te!

Per partecipare al concorso leggere il regolamento su https://regolamentonotegianotechristmas2017.wordpress.com

Per candidarti e partecipare al concorso, scrivi una mail con Oggetto “Note già Note 2017” all'indirizzo aversmanagement@gmail.com oppure telefonare al numero 3703227694.

REGOLAMENTO

Art. 1
Il concorso è aperto a concorrenti di ambosesso, solisti, che abbiano compiuto il 10° anno di età al momento dell’iscrizione al concorso. L’iscrizione si effettua mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo allegato al presente regolamento che può essere richiesto a mezzo telefonico: 3703227694 o via e-mail: aversmanagement@gmail.com

Art. 2
I partecipanti devono far pervenire, tassativamente entro la data del 10 Novembre 2017, la domanda di iscrizione (come da art. 1) indirizzata a: aversmanagement@gmail.com unitamente a:
1) Breve curriculum vitae con indirizzo completo, numero di telefono, dati anagrafici che valgono come autocertificazione, foto.
2) Per i concorrenti minorenni è obbligatoria la controfirma del genitore o di chi esercita la patria potestà
3) Tutti coloro che avranno fatto pervenire in tempo utile la richiesta di iscrizione saranno ascoltati da una commissione di professionisti del settore che selezionerà un massimo di 20 partecipanti alle fasi finali del concorso.
4) I partecipanti, iscrivendosi, sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di terzi in ordine alla propria esibizione. L’organizzazione ha facoltà di abbinare al concorso iniziative di carattere pubblicitario. La registrazione e messa in onda della manifestazione da parte di Radio e TV (locali e non) ed ogni altra iniziativa tesa a pubblicizzare il concorso mediante l’utilizzo dell’immagine dei concorrenti.

Ammissione al Concorso Canoro Notte Di Note
Al concorso canoro Note Già Note Christmas 2017 sono ammessi cantanti di nazionalità italiana e straniera che dovranno risultare in possesso di adeguati requisiti artistici per la partecipazione. I concorrenti possono decidere di partecipare con una canzone edita.

Art. 3 Modalità di iscrizione
Ogni cantante che desideri partecipare al concorso canoro Note già Note Christmas dovrà effettuare le seguenti operazioni:
1. compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte seguendo le modalità di iscrizione.
2. presentarsi alle preselezioni nei giorni concordati;
3. versare una quota di euro 20,00 nel caso in cui il concorrente sia ammesso alle serate di semifinale, entro 3 giorni dalla pubblicazione dei risultati di ammissione.
4.il concorrente può fornire alla Commissione Artistica un proprio supporto (file MP3) riportante la riproduzione della base musicale della canzone che intende presentare.
5. Per i partecipanti non maggiorenni è necessaria una dichiarazione di consenso alla partecipazione alla manifestazione sottoscritta dai genitori.

Art. 4 Partecipazione
La Commissione Artistica di Note già Note Christmas 2017 effettuerà una preselezione degli artisti richiedenti, che dovranno presentarsi nei giorni, ore e luoghi che saranno comunicati dall’organizzazione, muniti di base musicale su file MP3 e dovranno esibirsi dal vivo su base o con al massimo uno strumento musicale compatibilmente con le esigenze organizzative.

Art. 5 Esclusioni
La Commissione Artistica non accetterà canzoni portanti lo stesso titolo, la stessa musica, le stesse parole o comunque qualsiasi forma di analogismo ad altre canzoni partecipanti al concorso e si riserva di respingere e non ammettere alle semifinali le produzioni aventi tali caratteristiche tranne il pezzo che, in base alla data di iscrizione, è stato presentato per primo. In tal caso al partecipante escluso è data la possibilità di cambiare il brano scelto compatibilmente con le particolarità sopra esposte; al partecipante non è concessa la possibilità di cambiare i brani scelti per ragioni diverse da quella sopra citata.

Art. 6 Luogo e Programma di svolgimento del Concorso
La Commissione Artistica, appena ricevuta la domanda di iscrizione, provvederà a valutare l’ammissione o meno dell’artista al concorso canoro, senza obbligo di motivazione nel caso di esclusione e nel caso di ammissione comunicherà la data delle Preselezioni.
Il Concorso Canoro Note già Note 2017 si compone di 2 fasi: Semifinali e Finale.

Art 7. Fase finale
In questa fase saranno ammessi massimo 20 artisti che dovranno esibirsi con un brano diverso da quello presentato nella semifinale. Tale brano per la fase finale verrà assegnato dalla Direzione Artistica della Produzione dell’evento.

Art. 8 Composizione della Giuria
Composizione della Giuria – Preselezioni
La fase di preselezione sarà giudicata dalla Commissione Artistica di Note già note 2017.

Art 9 Composizione della Giuria – Finale
In questa fase sarà presente una giuria di qualità composta da 2 membri interni all’organizzazione, 4 membri selezionati di comune accordo dall’Amministrazione comunale e personalità artistiche media e musicali del territorio.

Art. 10 Votazioni
La classifica sarà determinata dai voti delle giurie che si esprimeranno con valutazioni da 1 a 6 riguardante il voto dell’ Interpretazione, da 1- 8 riguardante il voto per la vocalità, e da 1 a 10 per la performance per ogni concorrente. Nella fase finale verranno rese note sole le prime 3 posizioni.

Art. 11 Responso della giuria
Il responso della giuria è inappellabile.

Art. 12 Premi
1°classificato. Borsa di studio di € 300,00 “Migliore Performance”
2° classificato. Premio Speciale “Migliore Interpretazione
3° classificato Premio Speciale “Migliore Vocalità”
La Produzione sceglierà cinque concorrenti da inserire nella compagnia stabile Teatro Italia Carovigno. Premio Speciale “Giovani Promesse”.

Art. 13 Rinunce o ritiri
I concorrenti all’atto di sottoscrizione della domanda d’iscrizione accettano e sottoscrivono espressamente l’obbligo contrattuale non rescindibile di rifondere Note già Note Christmas 2017 per danni d’immagine subiti in caso di immotivata non partecipazione alla serata finale della manifestazione qualora selezionati fra i finalisti. I Concorrenti ritiratisi dalle semifinali e finali non avranno comunque diritto di richiedere alcun rimborso.

Art.14 Riprese tv, audio, foto
È facoltà di Note già note Christmas di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del concorso, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun Concorrente autorizza, con la sottoscrizione della liberatoria allegata alla domanda d’iscrizione, tali fotografie, registrazioni e riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al concorso, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia da Note già Note Christmas che dai terzi. È altresì facoltà di Note già Note Christmas di utilizzare le suddette fotografie per l’eventuale realizzazione di un libro fotografico relativo al concorso, nonché di pubblicare e diffondere le predette fotografie, registrazioni e riprese attraverso siti internet, radio web, tv web e social network.

Art. 15 Responsabilità
Con la firma del modulo d’iscrizione ogni potenziale concorrente dichiara inoltre di sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità la Commissione Organizzatrice di Note già Note Christmas 2017 per danni occorsi o causati da se medesimo o da terzi che in qualsiasi forma lo rappresentino, a cose, persone, attrezzature e quant’altro.

Art. 16 Inadempienze
Durante la manifestazione i partecipanti a Note già Note Christmas 2017 dovranno attenersi scrupolosamente alle norme di questo regolamento ed alle eventuali ulteriori comunicazioni fatte dall’organizzazione. In ogni caso di inadempienza rilevato dalla Commissione organizzatrice o dalla Giuria, la prima deciderà sulla possibilità di squalificare gli inadempienti.
Inosservanze o manchevolezze inerenti le norme del normale e civile comportamento nei confronti del pubblico, della Commissione Organizzatrice e della Giuria saranno perseguite dalla Commissione Organizzatrice in base alla vigente legislazione sia civile che penale.

Art.17 Variazioni
La Commissione Organizzatrice si riserva di apportare modifiche al programma e/o al presente regolamento per esigenze organizzative della manifestazione.
Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, infatti, la Commissione Organizzatrice a proprio insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze insindacabilmente valutate dalla stessa per fini organizzativi e funzionali. La Commissione Organizzatrice potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre
modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico della manifestazione facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione. Le suddette integrazioni e modifiche dovranno considerarsi pienamente valide ed efficaci nel momento in cui verranno pubblicate sul sito internet http://www.facebook.com/Note-già-Note pertanto tutti i Concorrenti sono tenuti a consultare detto sito.

0 commenti:

Posta un commento