giovedì 19 ottobre 2017

Giovanni Allevi: venerdì 20 ottobre 2017 il nuovo album "Equilibrium"

Torna sulla scena musicale nazionale il maestro Giovanni Allevi con un album dal titolo "Equilibrium" che uscirà venerdì 20 ottobre 2017.
Si tratta di un lavoro idealmente e fisicamente diviso in due parti: il primo cd con 10 tracce, introspettive e intense, di cui 5 eseguite da Allevi al pianoforte solo e 5 accompagnato dagli Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana; e il secondo cd, totalmente diverso, con il Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1, in tre movimenti, per la prima volta scritto per un altro pianista, il virtuoso americano Jeffrey Biegel, che lo esegue sotto la sua direzione.
"Ma non pensate a niente di New Age anni '80. Il meglio di me nella vita l'ho dato proprio quando ho perso l'equilibrio, quando mi sono sbilanciato" ha dichiarato lo stesso Giovanni Allevi "L'equilibrio è un ideale cui dobbiamo tendere. La nostra esistenza si barcamena fra mille forze contrastanti che ci tirano da una parte all'altra e arriviamo la sera esausti. Per me è questo l'equilibrio, riuscire comunque a rimanere in piedi, sul surf tra le onde della vita".

0 commenti:

Posta un commento