giovedì 21 settembre 2017

Mauro Ermanno Giovanardi: venerdì 22 settembre 2017 uscirà il nuovo album "La mia generazione"

Torna sulla scena nazionale il cantante Mauro Ermanno Giovanardi, ex voce del gruppo La Crus: venerdì 22 settembre 2017 uscirà, infatti, il suo album da solista dal titolo "La mia generazione".
Si tratta di un pegno d'amore in musica per un periodo irripetibile del rock italiano, e ripercorre le tappe di un lungo momento della musica italiana, quello di un altro tipo di industria musicale e quello in cui il pubblico scopriva le note e le voci del rock italiano confezionate in un certo modo e destinate a rimanere a lungo nella storia.
"E' stato un disco difficile da realizzare" ha dichiarato Giovanardi "e che ho lavorato da interprete, pur dovendo ricreare alcuni brani proprio dalla base. Alcuni dei titoli in scaletta possono essere considerati delle montagne da scalare, come 'Aspettando il sole' di Neffa o 'Primo Dio' dei Massimo Volume. Se avessi voluto fare un disco di semplici cover ci avrei messo una settimana, cosi' come per un disco di inediti avrei impiegato sei o sette mesi perche' ho delle canzoni nel cassetto. In questo caso, invece, i lavori sono durati piu' di un anno. C'e' poi da dire che se vuoi fare un disco di cover non vai a prendere una 'rogna' come 'Forma e sostanza' dei CSI, che pero' e' la canzone che forse rappresenta piu' di tutte quella stagione, sia per quello che dice che per il come lo dice".
Il nuovo album è anche lo spunto per ricordare tutto quel fermento fatto di rock d'autore e urgenza di cambiamento che sembra esserci stato anche nella discografia italiana. 

0 commenti:

Posta un commento