lunedì 11 settembre 2017

Andrea Bocelli: dal 18 al 20 settembre 2017 nei cinema il film "La Musica del Silenzio" a lui ispirato

Il cinema e la musica sono uniti da sempre. E, tra le novità cinematografiche, dal 18 al 20 settembre nelle sale, arriva il film "La Musica del Silenzio", distribuito da QMI Stardust ed ispirato alla vita di Andrea Bocelli.
Per quel che riguarda il film, diretto da Michael Radford, racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi, alter ego di Bocelli, dall'infanzia agli allori della sua carriera. Squarci di una vita intesa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.
A vestire i panni del celebre tenore, l'attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Andrea Bocelli.
Il film è stato girato tra Roma, Pisa, Volterra, luoghi in cui il tenore è cresciuto, e sceneggiato da Anna Pavignano e Michael Radford.
Tra le musiche del film, infine, vi sono brani inediti che lo stesso Andrea Bocelli ha composto da giovani e che saranno così ascoltati per la prima volta.

0 commenti:

Posta un commento