giovedì 22 giugno 2017

Mauro Tummolo: in radio arriva il nuovo singolo "Differenze"

Novità nel panorama musicale italiano: in radio dal 23 giugno 2017 arriva il nuovo singolo del cantautore svizzero Mauro Tummolo dal titolo "Differenze". 
''Le differenze uniscono la gente”, basterebbe quest'anteprima per far capire tutto, perché è come una sorta di mantra per l’unione dei popoli, come la condivisione di idee naturali per far comprendere bene come le differenze siano il primo passo verso la tolleranza. "Bisogna proprio dire che bisogna far sì che non ci sia mai divisione tra tutto ciò che potrebbe causare disastri naturali e innaturali. Bisogna fidarsi e puntare verso l'amicizia sincera e il bene comune per far sì che più queste Differenze possano davvero unire la gente di tutto il pianeta. Pronti a pubblicare un tormentone estivo di spessore, una canzone che ti rimane in testa, molto fresca e moderna ma allo stesso tempo con un testo molto forte e d’impatto." "Differenze" è prodotto dal grande Dino Vitola, grazie anche all'intuito del noto talent scout Davide Beltrano. L' artista fa parte della Nazionale Attori e Cantanti ed attualmente è impegnato nelle piazze d‘ Italia con l'European Tour 2017.
Per quel che riguarda Mauro Tummolo, è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica e il suo motto lo spinge a fare sempre meglio e di più. E’ nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese. Conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro. Mauro ha incontrato la musica alla tenera età di otto anni, iniziando a suonare la tromba.Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di Gorizia e suona in importanti manifestazioni, come Picchetto d’Onore, per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode in lui la passione per il canto ed inizia così a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma.
Moltissime sono in questo periodo le sue esperienze canore e partecipazioni a concorsi musicali. Frequenta stage di perfezionamento e incontra moltissimi professionisti del settore (fra gli altri, il maestro Beppe Vessicchio, Mariella Nava, Gatto Panceri, Luca Pitteri, Iskra Menarini, Gabriella Scalise).
Partecipa al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori, al Festival degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show, al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in tre Musical collaborando col grande Mario Rosini. Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) e televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna” su CANALE 5). Si cimenta come attore in una piccola parte nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti”. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza, riscuotendo consensi e apprezzamenti.
Proprio grazie a questi risultati decide di realizzare col produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa), il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince”, frase che Mauro ha reso indelebile, facendosela imprimere sulla pelle con un tatuaggio.
Da anni collabora con la Prof.ssa Francesca Sisto, Vocal Coach dell’Accademia dei due Mari (Taranto). Dopo l'uscita su varie piattaforme digitali e radio locali del singolo "Resterò", un altro singolo: “Come te”, spopola sul web con oltre 53.000 visualizzazioni, grazie alla collaborazione con Guido Palma della Top Records (Milano). Oggi, su FaceBook, il fantastico Mauro Fans Club Official (capitanato da Valentina Bombelli) vanta molti Fans.
Mauro è anche autore per altri artisti, infatti il brano “T'innamorerai”, cantato e interpretato da Lorena, è stato scritto in collaborazione con Massimo Tornese, altro grande cantautore.
Dal 2013 gira le piazze col proprio progetto “Vittima Modà Tribute Band” e con la "Ritmonek Tribute Band" (tributi a Modà e Nek). Fa tappe anche nel Tour con Dodi Battaglia.
Altro inedito uscito l'anno scorso: “#VolevoSoloDirti”, per il quale ha girato un bel video, ambientato sui Navigli di Milano, in collaborazione con Namas, noto regista del panorama musicale milanese.
L’artista lucano ha di recente firmato un contratto che lo legherà all’agenzia di management ”Grage Artist Direct Management” di Gina Azzato. Mauro è in giro per presentare dal vivo i brani del suo ultimo capolavoro discografico ”Parto Da Qui”, un progetto che racchiude esperienze, amori ed emozioni di un cantautore che ha sempre vissuto di pane e musica. L’album è distribuito dalla Like Music.

0 commenti:

Posta un commento