sabato 6 maggio 2017

Classifica Fimi/Gfk dal 28 aprile al 4 maggio 2017: Francesco Gabbani primo con "Magellano"

Un podio tutto nuovo è quello che si vede nella classifica dei dischi più venduti della settimana Fimi/Gfk che va dal 28 aprile al 4 maggio 2017: il primo posto va all'album "Magellano", il nuovo lavoro di Francesco Gabbani, uscito venerdì scorso, che è il più venduto anche tra i vinili.
Al secondo posto "Scriverò il tuo nome", il primo disco live di Francesco Renga che contiene 16 successi e tre brani inediti. In terza posizione "Humanz", il quinto album dei Gorillaz uscito dopo sette anni di attesa.
Slitta dalla seconda alla quarta piazza Vasco Rossi con la raccolta antologica "Vascononstop" seguita da "Fenomeno", il nuovo album di Fabri Fibra (in testa alla top per buona parte del mese scorso). Scende al sesto posto "ö" di Ed Sheeran seguito dai Depeche Mode con "Spirit" e dal rapper e produttore Laioung con "Ave Cesare: veni, vidi, vici".
A chiudere la top ten "Something else", il nuovo album degli irlandesi The Cranberries uscito dopo 5 anni dall'ultimo e "Le migliori" di Mina e Celentano.

0 commenti:

Posta un commento