martedì 7 marzo 2017
Mauro Tummolo: ''Parto da qui è il mio esordio nella musica''
DI REDAZIONE - Arriva in tutti i digital store e nel formato fisico 'Parto Da Qui' il disco d'esordio del cantautore lucano Mauro Tummolo, già conosciuto agli addetti ai lavori per la sua lunga esperienza nel panorama musicale italiano. L'ep, pubblicato dalla Like Music e prodotto dall'etichetta discografica Auditoria Records di Antonio Aki Chindamo, è un progetto di sei brani che rispecchiano la vita e il mondo di un cantautore che ha sempre parlato di emozioni e di amori nelle sue canzoni.
Mauro Tummolo ha incontrato la musica già alla tenera età di otto anni, quando ha iniziato a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese. Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di Gorizia e suona in importanti manifestazioni come Picchetto d’Onore per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode per Mauro la passione per il canto.
Inizia cosi a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma. Moltissime sono in questo periodo le sue esperienze canore e partecipazioni a concorsi musicali. Frequenta stage di perfezionamento e incontra moltissimi professionisti del settore. Degni di nota sono gli incontri con il maestro Beppe Vessicchio, Mariella Nava,Gatto Panceri, Luca Pitteri, Iskra Menarini, Gabriella Scalise e poi partecipazione al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori,al Festival degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show,al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in 3 Musical collaborando col grande Mario Rosini.Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) anche televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna” su CANALE 5). Si cimenta anche come attore nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti” in una piccola parte. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza riscuotendo consensi e apprezzamenti.
'Parto da Qui' rappresenta la rinascita dell'artista lucano: brani emotivi e ricchi di esperienze di vita che rappresentano il percorso artistico del talentuoso cantautore. Quest'estate partirà in un lungo tour in giro per l'Italia con molti ospiti sul palco e la sua fedelissima band. Prossimamente tutte le date ufficiali del tour di Mauro Tummolo.
0 commenti:
Posta un commento