mercoledì 2 luglio 2014
L'estate in rock targata Isteresi
di Redazione - Vengono dalla calda Sicilia, fanno rock e con il loro ultimo singolo '#30febbraio', estratto dal disco 'Notte nel cuore', vogliono raggiungere il cuore di tutto il pubblico. Gli 'Isteresi' sono un giovane quartetto di Enna con la passione per la musica e quest'anno si sono messi in mostra ad Area Sanremo. 'Notte nel cuore' è il loro disco d'esordio, un progetto intenso e ricco di emozioni e sentimenti che tratta di tematiche sociali e che colpisce sin dalla prima nota, riuscendo ad ottenere così l'attenzione da parte dei media e vendendo oltre un milione di copie.
''L'isteresi è un processo fisico che muta la struttura molecolare dei materiali - racconta la band - noi invece, abbiamo voluto dare un significato tutto nostro. Da quando abbiamo iniziato a fare musica insieme è sempre stato tutto in continua evoluzione .
Sono questi continui cambiamenti che ci danno il giusto entusiasmo per credere con convinzione nel nostro progetto.
Il brano estratto dalla loro ultima fatica discografica è un inno alla stagione estiva e alla voglia di condividere gioie e momenti piacevoli con le persone che ci sono vicine:
''30 Febbraio non é solo l'inno alla stagione estiva ma nasconde un secondo messaggio, vuole far sognare e credere che, al di fuori della nostra frenetica vita esistono valori come l'amicizia e la voglia di condividere con altre persone momenti piacevoli, spensierati e pieni di gioia. Noi siamo 4 ragazzi Siciliani, che vivono l'entroterra di questa splendida Isola, però vivere al centro della sicilia ha anche un caro prezzo da pagare,infatti la lontananza dalle località marittime ci fa sognare i momenti spensierati in spiaggia tutto l'anno.
Per questo con il videoclip abbiamo voluto raccontare l'estate dei ragazzi che stanno per sostenere l'esame di Maturità, punto di arrivo ma allo stesso tempo di partenza, sicuramente inizio di una estate che non dimenticheranno mai''.
Qual'è il messaggio che volete mandare con le vostre canzoni ?
Attualemente sono in giro in un lungo tour estivo che li porterà in giro per l'Italia: ''Ci stiamo concentrando per promuovere al meglio il nostro primogenito "Notte nel Cuore" nel quale abbiamo creduto e scommesso - continuano i ragazzi - avendo avuto un ottimo seguito. 30 febbraio ovviamente sarà il fiore all'occhiello del tour visto il suo ritmo coinvolgente e il suo ritornello facile da ricordare''.
Ma oltre al tour estivo, la band è a lavoro al loro quarto videoclip che, presumibilmente, dovrebbe uscire a metà settembre.
Idee per il nuovo Disco? ''Moltissime, praticamente siamo pronti a ritornare in studio di registrazione.
Stiamo già lavorando sugli arrangiamenti del nuovo album e stiamo per chiudere i featurings che ci saranno.
Amiamo collaborare con colleghi, del resto la musica é condivisione e nel prossimo album vorremmo coinvolgere molti amici musicisti e autori per poter condividere la gioia di fare musica assieme'', concludono i ragazzi.
L'uscita è prevista per la primavera 2015.
0 commenti:
Posta un commento