mercoledì 31 marzo 2021

Caparezza: il 7 maggio uscirà il nuovo album dal titolo "Exuvia"


Novità nel panorama musicale nazionale: a quattro anni di distanza da "Prisoner 709", Caparezza torna con un nuovo album, dal titolo "Exuvia", ottavo disco in studio, disponibile dal 7 maggio su etichetta Polydor/Universal Music. L'album contiene quattordici brani scritti, composti, prodotti da Caparezza e mixati da Chris Lord-Alge.

L'exuvia è, in sintesi, il termine che descrive la vecchia pelle dell'insetto dopo la muta. Caparezza prende in prestito questo termine scientifico per raccontare la sua personale trasformazione, il suo viaggio dal passato al presente. Il disco celebra così il rito di passaggio, il distacco e la fuga dalla propria "exuvia".
Exuvia è anche la canzone scelta come manifesto dell'album e già su tutte le piattaforme digitali. È il brano finale che chiude il percorso, ma anche il momento che segna la rinascita.
"L'Exuvia è ciò rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale" ha dichiarato lo stesso Caparezza "Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata. Sulla copertina c'è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia Exuvia è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia, ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track. L'album è già in pre-ordine e io sono già in fermento. Il viaggio è iniziato".

1 commento:

  1. BENVENUTO: IL PRESTITO TRA SINGOLI ONLINE UNA SQUADRA MOLTO DINAMICA AL TACHE Signora Anne ELEDGE, lei ha un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine a qualsiasi persona seria che desideri questo prestito. Nessun problema anche se sei bloccato nel tuo paese e non hai accesso ai finanziamenti contattami via email: eledgefinance@gmail.com Contatta la nostra azienda su Whatsapp +33 7 58 85 09 08. Si prega di notare le aree in cui posso aiutare tu per realizzare i tuoi progetti o uscire dalla situazione di stallo * Finanziario * Prestiti per investimenti * Riacquisto credito * Prestiti personali Ps: Ti preghiamo di sapere che stiamo lavorando con tua soddisfazione, puoi seguire la tua pratica online per conoscerne l'evoluzione. via e-mail: eledgefinance@gmail.com Contatta la nostra azienda su Whatsapp +33 7 58 85 09 08. Saluti.

    RispondiElimina