venerdì 12 aprile 2019

Hotel Monroe: venerdì 12 aprile presentano il loro album "Corpi Fragili"

Gli Hotel Monroe presenteranno al pubblico e alla stampa il nuovo disco "Corpi Fragili": venerdì 12 aprile alle ore 15 in diretta su Radio Parma ospiti del programma Newsroom condotto da Simonetta Collini; alle ore 18.30 live-set presso La Feltrinelli (via Farini), ingresso libero.
"Corpi Fragili" il primo album degli Hotel Monroe è già in preorder su iTunes e presave su Spotify. Il disco, prodotto da Twins104/Believe digital, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore dal 12 aprile.
Dopo l'uscita dei primi 2 singoli che hanno fatto da "apripista" a questo lavoro ("L'ultima cosa che" ed "Ho visto l'amore cambiare colore") vede la luce questo progetto che, grazie anche al crowdfounding messo in atto dalla band parmense, può certamente definirsi un lavoro di altissima qualità sia per i contenuti dei testi che per gli arrangiamenti.
Prodotto da Roberto Drovandi, "Corpi fragili" è un disco che racchiude al suo interno un concept molto fresco ed attuale, grazie ad un utilizzo molto intelligente dell'elettronica, che però non disdegna arrangiamenti qualitativamente elevatissimi con una particolare attenzione anche alla musica suonata ed ai testi che, cosa da non sottovalutare, sono tutti in italiano.
L'album è composto da 7 tracce nella sua versione per i vari webstore mentre su cd è presente un'ottavo brano, l'unico in lingua inglese, una "bonus track" pensata per coloro i quali vorranno avere tra le mani questo disco che, proprio nella sua versione fisica, è stato oltremodo curato in tutti i dettagli in maniera quasi maniacale a dimostrazione di come fare musica sul serio porta a prodotti di livello assoluto.
Per quel che riguarda gli Hotel Monroe sono: Roberto Mori (Voce); Nicola Pellinghelli (Sintetizzatori/Programmazione); Enrico Manini (Chitarre); Luca Sardella (Basso); Marco Barili (Batteria). 

0 commenti:

Posta un commento