lunedì 11 marzo 2019

White Lies: lunedì 11 marzo unico concerto in Italia a Bologna

Novità nel panorama internazionale: i White Lies, tra le band più rappresentative della scena indie rock inglese, saranno in Italia per un unico concerto lunedì 11 marzo al PalaEstragon di Bologna. Da poco più di un mese è uscito il loro quinto album, "Five", anticipato dal singolo "Time to give". Special guest della serata Boniface, progetto musicale creato da Micah Visser.
"'Five' rappresenta una pietra miliare per noi" hanno dichiarato i componenti del gruppo "Il disco ci ha spinto a espandere il nostro sound ed esplorare nuovi territori artistici, segnando un nuovo capitolo per la nostra storia".
Per quel che riguarda la formazione dei White Lies risale al 2002: i testi poetici delle loro canzoni sono scanditi dalla voce decisa e teatrale di Harry Mc Veigh e accompagnati dal basso e dalla batteria di Charles Cave e Jack Lawrence Brown. Il primo album, 'To lose my life', viene pubblicato a inizio 2009 e raggiunge le vette delle chart inglesi. Seguono "Ritual" (2011), "Big TV" (2013) e "Friends" (2016), che entra subito nella Top20 in molti Paesi europei. 

0 commenti:

Posta un commento