sabato 30 marzo 2019

Fanali Di Scorta: online il videoclip del singolo "Il Numero Uno"

Novità nel panorama musicale nazionale: è online il nuovo videoclip dal titolo "Il Numero Uno" dei Fanali Di Scorta, band torinese formata da Daniele Chiarella e Carlo Peluso.
I Fanali di Scorta cambiano nuovamente direzione e con il nuovo singolo omaggiano la scena rock-demenziale italiana degli anni 70'- 80' con l'aiuto di Giovanni Spada (leader della punk band demenziale Disforia Psichica) e del rapper Tufu.
Una canzone ironica a tinte rock derivata dalla esperienza di Daniele Chiarella come chitarrista della Freak Out Band di Alessandra Mostacci compagna dell'indimenticato leader degli Skiantos, Freak Antoni.
Nel videoclip si narra di un Talent di provincia, il tutto si svolge nel teatro di Borgaro Torinese dove si incontrano personaggi disparati alla ricerca di un po' di effimera celebrità decretata da una giuria "folkloristica" e un pubblico poco attento. Tutti vogliono essere a loro modo Numeri 1.
Il singolo è già disponibile in tutti i webstore e in radio. Nel brano, la band si diverte ad analizzare la moderna tematica della popolarità a tutti i costi, rimanendone involontariamente invischiata. Una canzone ironica, a tinte rock, che ricalca e omaggia la lezione di Freak Antoni degli Skiantos.
Per quel che riguarda I Fanali Di Scorta, sono una band dell’underground torinese con oltre 600 live all’attivo, sempre alla ricerca di stimoli e situazioni nuove dove portare e condividere il loro mood vivace. Guidati dal polimorfico performer Daniele Chiarella, accompagnato dal polistrumentista Carlo Peluso, hanno calcato diversi palchi italiani, sempre rimanendo fedeli al loro "freak’n’roll".

0 commenti:

Posta un commento