martedì 12 febbraio 2019

Piero Mazzocchetti: lunedì 8 aprile a Roma la serata dei 20 anni di carriera

ROMA. Il prossimo 8 aprile, il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti, apprezzato in tutto il mondo per la sua camaleontica voce pop lirica, dopo i successi ottenuti in Canada, Stati Uniti, Germania e Cina, presenta nella prestigiosa Sala Umberto di Roma, il suo concerto "Amara Terra Mia".
Sarà una bellissima occasione per festeggiare i suoi 20 anni di fortunata carriera artistica partita dalla Germania proprio l'8 aprile del 1999.
Il Maestro farà vivere un viaggio musicale dagli anni '30 ai giorni d’oggi, alternando atmosfere classiche, pop e sonorità jazz e swing americano.
Sarà una serata piena di colpi di scena, musica e danza, con un  vasto repertorio, che spazia da pezzi indimenticabili come "Parlami d’amore Mariù" a brani contemporanei. Da Dean Martin a Domenico Modugno, da Frank Sinatra a Renato Zero,  da Renato Carosone a Lucio Dalla. Non mancheranno omaggi alla canzone napoletana e brani dello stesso Mazzocchetti, come "Schiavo d’amore", con cui il tenore ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo nel 2007.
Ad accompagnare Mazzocchetti sul palco una band composta dai musicisti Roberto Desiderio, Gabriele Pesaresi, Pierluigi Santullo, Francesco Mammola. Ospite d’onore la coreografa Grazia Cundari, il ballerino Federico Pisano e il corpo di ballo del Terzo Millennium di Manolo Casalino, oltre ad altri artisti emergenti proposti dalla Crossover Accademy, la scuola di canto diretta dal Maestro.
L'evento è organizzato da Marco De Antoniis per la Crossover Accademy.
"Sarà un concerto trasversale, un percorso attraverso la musica leggera, il crossover, la lirica" racconta il tenore "Ci saranno anche delle novità, legate all’esperienza di Tale e Quale Show. Con la partecipazione al programma ho voluto dimostrare di essere un artista trasversale, oltre a sfatare il mito che un tenore proponesse soltanto un repertorio classico e fosse solo per coloro che amano la lirica".
Per maggiori informazioni sulla serata evento si può visitare il sito internet www.salaumberto.com.

0 commenti:

Posta un commento