venerdì 8 febbraio 2019

Nylon: da venerdì 8 febbraio in tour per promuovere il nuovo album "Quasi Fosse Una Tempesta"

Novità nel panorama musicale italiano: dall’8 febbraio 2019 i Nylon, band vincitrice della 30a edizione di Rock Targato Italia, promuoveranno il nuovo album "Quasi fosse una tempesta" in diversi locali e radio lombarde.
L’album, disponibile in tutti i webstore dal 5 febbraio 2019, è composto da 10 tracce, tra cui il singolo di debutto "L’indecente", uscito a novembre 2018.
Per quel che riguarda i Nylon, nascono nel 2000 dalla collaborazione fra Filippo Milani e Davide Montenovi. Per quasi una decade il progetto è consistito in un duo che ha portato nei locali del nord Italia i grandi classici del rock rivisitati in chiave acustica: un tributo culturale che ancora oggi costituisce un riferimento importante nella stesura delle composizioni.
Nel 2015 l’esperienza ha subito una svolta radicale, abbandonando il fronte delle cover in favore di una scaletta di brani propri inediti. Al duo si è aggiunto il violoncello di Adriano Cancro, portando il nucleo della band a tre elementi. I Nylon vantano una stretta collaborazione con Roberto Re e Fabio Minelli, strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazz, classica, manouche, folk, rock e hard rock). Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore. Il progetto riscuote i favori di critica e pubblico in ambito pavese, dove i concerti sono sempre sold out e dove la band ha ottenuto numerosi articoli e apparizioni su testate ed emittenti locali, radiofoniche e televisive. I Nylon hanno aperto i concerti di vari artisti, fra cui Max Manfredi, le Luci della Centrale Elettrica, Roberto Angelini, Omar Pedrini, Alessandro Grazian. Nel 2016 è uscito "Antipasto Crudo", EP di quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. A gennaio 2019 pubblicano il primo album dal titolo: "Quasi fosse una tempesta".

0 commenti:

Posta un commento