giovedì 8 novembre 2018

Federico Mecozzi: venerdì 16 novembre uscirà il primo singolo "Birthday"

Novità nel panorama musicale nazionale: sarà in radio dal 16 novembre "Birthday", il primo singolo di Federico Mecozzi, violinista e polistrumentista, da 9 anni al fianco del compositore e pianista Ludovico Einaudi. Il brano anticipa l'album di esordio "Awakening", in uscita il 25 gennaio con Warner Music.
"Birthday" ha dichiarato Mecozzi "contiene tutti gli aspetti della mia musica: contaminazione fra geografie sonore, ritmo come sfogo primordiale, uso del violino non sempre accademico e spesso derivante da improvvisazioni".
Per quel che riguarda Federico Mecozzi, riminese di 26 anni, ha cominciato dodicenne a suonare il violino e pochi anni dopo ha intrapreso gli studi di direzione d'orchestra. Oltre a una intensa attività concertistica, si dedica da anni a composizione e arrangiamento nell'ambito della musica leggera, classica contemporanea e minimalista. Interpreta anche musica celtica e foklorica. Dal 2009 collabora stabilmente con Einaudi in tournée e nella realizzazione dei dischi; in studio ha lavorato anche con Branduardi, Pacifico, Mingardi e Filippo Graziani.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |