sabato 29 settembre 2018

Musica: addio a Marty Balin, fondatore dei Jefferson Airplane

E' scomparso Marty Balin, il co-fondatore della leggendaria band di 'folk rock' psichedelico Jefferson Airplane. A renderlo noto il suo portavoce, Ryan Romensko, in un comunicato mentre mentre il gruppo Starship, nato dopo lo scioglimento dei Jefferson Airplane e con il quale Martin Balin ha suonato, gli ha reso omaggio su Facebook. Il celebre cantante aveva 76 anni e si è spento mentre veniva trasportato in ospedale, a Tampa, in Florida. 
Il suo decesso, che risale a giovedì, è stato reso noto con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. L'album dei Jefferson Airplane del 1967 "Surrealistic Pillow", con brani come "White Rabbit", scritta e cantata da Grace Slick, "Somebody to Love e "Plastic Fantastic Lover", è stato una vera pietra miliare della storia del rock. Balin aveva lasciato i Jefferson Airplane nel 1978, pur continuando a collaborare con il gruppo. "Abbiamo perso una vera leggenda. Marty Balin ha contribuito all'inizio della rivoluzione che continua a vivere oggi", ha commentato Slick.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |