mercoledì 15 agosto 2018

Stefano Bollani: partito il suo nuovo tour in Brasile

Continuano gli eventi musicali internazionali: in questi giorni il pianista Stefano Bollani ha aperto il suo tour di lancio del nuovo album a San Paolo del Brasile, al bar Bourbon Street, nel sud della città. 
"Que Bom", questo il titolo scelto per l'album, è stato registrato a Rio de Janeiro nel dicembre dello scorso anno e riunisce famosi artisti brasiliani come Caetano Veloso e Joao Bosco che interpretano le composizioni inedite di Bollani.
Per quel che riguarda l'album, unisce diversi stili, mescolando classico, pop e samba, con influenze brasiliane e italiane. Il lavoro è nato da una partnership con quattro artisti brasiliani: Jorge Helder (contrabbasso), Jurim Moreira (batteria), Armando Marcal e Thiago da Serrinha (percussioni), che condivideranno il palco con il musicista italiano.
Infine Bollani sarà poi in concerto il 15 agosto a Belo Horizonte, il 17 a Ribeirao Preto, il 18 a Jundiaí, il 20 a Brasilia e il 21 a Rio de Janeiro.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |