venerdì 24 agosto 2018

Lp: "Inserirò la pizzica nel mio prossimo album"

Parliamo della cantante italoamericana Lp, la quale sarà ospite del Concertone della Notte della Taranta del 25 agosto a Melpignano. Lp potrebbe, infatti, inserire nel suo prossimo album le sonorità della musica popolare salentina. 
"La pizzica" ha dichiarato la cantante "è una musica ancestrale, qualcosa che ci riporta alle origini, che viene tramandata da padre in figlio. Mi sento molto legata a questa musica e molto probabilmente ci sarà un richiamo a questa tradizione nel prossimo album, perché nella pizzica c'è qualcosa che sento vicino a me, alle mie origini. E oltre alla natura celebrativa della musica sento tanta energia. E' importante andare indietro: nella musica in genere c'è un tentativo di essere originali ma l'originalità si ritrova nella combinazione di elementi antichi e nuovi. Quindi torniamo indietro e guardiamo nel nostro cuore, è qui che troviamo l'originalità". 

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |