lunedì 30 aprile 2018

Federico Stragà: venerdì 11 maggio ritorna con il singolo "Ho esaurito la paura"

Un grande ritorno sulla scena musicale nazionale: stiamo parlando del cantautore Federico Stragà. l'11 maggio uscirà il suo nuovo singolo dal titolo "Ho esaurito la paura", primo estratto dal nuovo disco di inediti "Guardare fuori'  edito da Alman Music/Self.
Per quel che riguarda Federico Stragà, nato a Belluno 45 anni fa, ma da tempo vive a Bologna, ha dominato la stagione radiofonica del 2000 con "L'astronauta", apprezzato anche da Bobby Solo e Franco Battiato, presenti in una versione remix. Vent'anni fa ha partecipato con "Siamo noi" tra le Nuove proposte al festival di Sanremo, dove è tornato nel 2003 interpretando "Volere volare", questa volta tra i big, in coppia con Anna Tatangelo. Nel 2002 ha vinto "Un disco per l'estate" con il singolo "Il coccodrillo vegetariano". Stragà ha cantato anche Frank Sinatra in un cd che gli è valso la partecipazione al Bologna Jazz Festival nel 2010 e il premio alla voce conferitogli dal Leggio d'oro nel 2013. 

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |