venerdì 9 marzo 2018

Negrita: venerdì 9 marzo esce il nuovo album "Desert Yacht Club"

Un grande ritorno sulla scena musicale italiana: stiamo parlando del gruppo dei Negrita. Venerdì 9 marzo uscirà il nuovo album dal titolo "Desert Yacht Club" con undici brani, da "Siamo ancora qua" fino a "Aspettando l'alba", dove parlare di confronto generazionale con la nuova musica che avanza, crescita personale e uno sguardo al futuro.
"Ad un certo punto della nostra maratona abbiamo cominciato a vedere uno striscione con scritto 'arrivo' e noi ci siamo ribellati" hanno dichiarato i componenti dei Negrita "Abbiamo dovuto fare un reset generale, tornare in tour nei club in giro per il mondo e riscoprire l'essenza del fare musica assieme per superare una crisi, non musicale ma personale. Nel 2016 ci siamo fermati perché tante questioni umane che si trascinavano da qualche anno ci hanno portato vicini a mettere un punto sulla storia della band. Per qualche tempo, abbiamo cercato di non dare importanza a questioni che in realtà, ignorate, portano al peggioramento dei rapporti fino a trasformarsi in vere e proprie paranoie che logorano l'equilibrio di una band. Alla fine abbiamo deciso di rimetterci in pista con un trattamento shock fatto di concerti in giro per il mondo, assecondando quella necessità di sentire la nostra musica rimbalzare sulle pareti dei club di un paese che non fosse il nostro"
Per quel che riguarda i concerti, queste al momento le date: 10 aprile a Bologna, il 12 a Roma e il 14 a Milano.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |