mercoledì 14 marzo 2018

Musica in lutto: addio al chitarrista Enrico Ciacci, fratello di Little Tony

Lutto nel mondo della musica italiana: è morto a Roma all'ospedale Gemelli, all'età di 75 anni, Enrico Ciacci, fratello di Little Tony, noto chitarrista e compositore. A dare la notizia all'Ansa è stato Pasquale Mammaro, manager e producer di entrambi i fratelli.
Fu proprio Enrico a far conoscere e amare il rock and roll a Tony. Lavorò anche alla stesura di alcuni grandi successi come "Quando vedrai la mia ragazza" e "Il ragazzo con il ciuffo". Oltre ad aver sempre accompagnato il fratello sui palchi in giro per il mondo, Enrico ha suonato anche con Bobby Solo. La sua chitarra è presente anche nella colonna sonora di Ennio Morricone del film "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone.
"Mi dispiace molto la notizia della scomparsa di Enrico Ciacci. Era un chitarrista sopraffino. Lo saluteremo su Radio Deejay" ha dichiarato lo showman Rosario Fiorello all'Ansa "Ha vissuto sempre al fianco del fratello Little Tony, seguendolo con amore e accompagnandolo nei suoi successi. Anche Ennio Morricone lo volle nelle sue più belle colonne sonore western come 'Per un pugno di dollari' di Sergio Leone. Uno dei ricordi è quello del giorno in cui Enrico Ciacci a VivaRadio2 ci deliziò suonando live la sua magica chitarra".

0 commenti:

Posta un commento