venerdì 2 marzo 2018

Mina: venerdì 23 marzo uscirà il nuovo album di inediti "Maeba"

Un grande ritorno sulla scena musicale nazionale: stiamo parlando di Mina. Dopo "Selfie" nel 2014 e il grande successo di "MinaCelentano Le migliori" e "Tutte le migliori" che ha collezionato 6 dischi di platino, il 23 marzo esce "Maeba", il nuovo album con 12 tracce inedite e una "sorpresa" per gli appassionati.
Il primo singolo dell'album, "Volevo scriverti da tanto" uscirà nelle radio e in digitale dal 9 marzo e sigla il nuovo progetto discografico della più grande voce italiana di sempre. Si tratta di una ballad melodica: l'autore della musica è Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani; l'autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D'Oro. 
Per quel che riguarda la produzione e l'arrangiamento di "Volevo scriverti da tanto" sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore.

0 commenti:

Posta un commento