venerdì 16 marzo 2018

Luca Barbarossa: dal 16 marzo al via il tour teatrale "Roma è de tutti"

Grandi novità nel panorama musicale nazionale: partirà dal 16 marzo dal Teatro Palazzo di Bari il tour teatrale di Luca Barbarossa dal titolo "Roma è de tutti".
Nello spettacolo, il cantante romano propone l'omonimo album di inediti appena pubblicato in concomitanza alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
La cifra narrativa utilizzata nell'album per raccontare alcuni scorci di vita è quella informale, quotidiana, la lingua è quella parlata nelle strade della capitale. Così lo spettacolo ripropone questa dimensione neorealistica, sia privata che collettiva, in una chiave che visivamente si fa cinematografica, grazie soprattutto ai visual curati da Filippo Rossi, insieme al progetto luci di Claudio Cianfoni. Nella scenografia, grandi piantane sparse sul palco alludono proprio ai fari di un set cinematografico in un'evocazione indiretta di Cinecittà, mentre sui fondali scorrono le immagini dei muri: fogli bianchi su cui scrivere questi racconti.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |