venerdì 2 febbraio 2018

Sanremo 2018: Luca Barbarossa e Ultimo i vincitori del Premio Lunezia 2018

Arrivano i primi premi per Sanremo 2018: Luca Barbarossa, tra i Big, e Ultimo, tra le Nuove Proposte, hanno ricevuto il Premio Lunezia 2018. La commissione del riconoscimento, a pochi giorni dall'inizio della manifestazione, ha espresso le loro preferenze sui testi in gara. I vincitori saranno premiati con un'opera scultorea in marmo bianco realizzata dall'artista Luciano Massari.
Questo il giudizio di Dario Salvatori, membro della Commissione Lunezia, per il testo di 'Passame er sale' di Luca Barbarossa: "Per quell'artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo". 
Invece, il direttore artistico di Lunezia Nuove Proposte Loredana D'Anghera, ha così commentato il testo de 'Il ballo delle incertezze' di Ultimo: "Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine. La voce tesa e convincente ne completa il messaggio musical-letterario".

0 commenti:

Posta un commento