mercoledì 7 febbraio 2018

Sanremo 2018: boom di ascolti per la prima serata. Il programma di mercoledì 7 febbraio

SANREMO. E' partita la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ed è boom di ascolti televisivi per la prima serata di martedì 6 febbraio 2018 con la direzione artistica di Claudio Baglioni e la conduzione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
Nella serata di ieri sono stati registrati 11 milioni 603mila di spettatori con share del 52,1%, in crescita rispettivamente di 229mila spettatori e di 1,73 punti. Il picco d'ascolto è stato di 17 milioni 200mila spettatori, alle 20 e 58, quando sul palco dell'Ariston c'erano Claudio Baglioni e Fiorello, nella prima delle due uscite in scena dell'artista siciliano.
Al termine della prima serata è stata diffusa la classifica sulla base dei voti della giuria demoscopica, con il raggruppamento dei cantanti in gara in tre fasce: Prima fascia (più votati): Nina Zilli, Lo Stato sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro; Seconda fascia:  Luca Barbarossa, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, The Kolors, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Terza e ultima fascia: Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Fogli e Facchinetti, Le Vibrazioni e Renzo Rubino.
Per quel che riguarda, invece, la seconda serata di mercoledì 7 febbraio, si esibiranno per la prima volta quattro giovani (sugli 8 partecipanti). Ma prima canteranno dieci dei venti big in gara che si sono già esibiti ieri. Saranno, in ordine sparso, Annalisa, poi a seguire Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Poi sul palco si alterneranno gli esordienti Lorenzo Baglioni con il suo brano 'Il congiuntivo', Alice Caioli con 'Specchi rotti', Giulia Casieri con 'Come Stai' e Mirkoeilcane con 'Stiamo tutti bene'. Grande attesa per gli ospiti: dal trio "Il Volo" che duetterà con Baglioni a Biagio Antonacci per gli italiani, alle star internazionali Sting e Shaggy. Presente anche Franca Leosini che inscenerà una gag con Baglioni e, a seguire Pippo Baudo e Il Mago Forrest. Infine verrà resa nota la classifica dei voti della sala stampa.

0 commenti:

Posta un commento