venerdì 16 febbraio 2018

Lorenzo Baglioni: venerdì 16 febbraio esce il nuovo album "Bella, Prof!"

Novità nel panorama musicale italiano: dopo la partecipazione al festival di Sanremo, e il boom di visualizzazioni del brano "Il Congiuntivo", oltre 7 milioni e mezzo, esce venerdì 16 febbraio il nuovo album di Lorenzo Baglioni dal titolo "Bella, Prof!" per Sony Music.
L'album è composto da 12 tracce dedicate a 12 materie scolastiche differenti che, sullo stile del brano presentato sul palco dell'Ariston "Il congiuntivo", gioca con ironia portando avanti intenti didattici precisi. Il disco, infatti, nasce come una provocazione nei confronti della didattica 'classica', proponendo con ironia un'alternativa, in cui gli argomenti seriosi vengono trattati in maniera leggera attraverso due assi vincenti della comunicazione: la musica e la comicità.
Si tratta di un progetto articolato che si esprime attraverso differenti piani di narrazione: musicale, televisivo e poi con un tour nei teatri italiani, che partirà da Bologna il 14 marzo.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |