lunedì 19 febbraio 2018

Amato Scarpellino: lunedì 19 febbraio esce il nuovo disco "Il capitano"

Novità nel panorama musicale nazionale: si tratta di Amato Scarpellino, cantante e interprete. Lunedì 19 febbraio esce, infatti, il nuovo disco dell'artista formiano dal titolo "Il capitano", giungendo a questo importante traguardo grazie anche alla collaborazione con l'autore Amato Salvatore. Un sodalizio artistico da cui nascono 9 brani inediti, di cui due firmati proprio da Scarpellino.
Una carriera che vanta già tappe importanti, tra cui spiccano la partecipazione al talent "Amici di Maria de Filippi" nel 2005; l'esperienza nel 2012 con la band Four One, con cui darà vita ad un singolo estivo di successo trasmesso sulle principali radio e tv musicali, tra cui Roxy Bar e Verissimo, e la partecipazione ad un altro talent di successo, "X Factor", in Romania col duo Tomato con cui raggiungerà le semifinali.
Tornando al disco, "Il capitano" è in perenne bilico tra eleganza pop e delicatezza soul, un lavoro intimo, sentito e sensuale che soddisfa l'impellente esigenza del protagonista di parlare dell'amore in tutte le sue sfaccettature: da quello passionale di Una storia bucata a quello mancato di Lei; da quello confuso che rivive in Stanotte a quello perduto di My Love; l'amore estivo e frivolo di Se ci sarò che sfocia in quello psichedelico di Sballo e quello radiofonico di Frequenza d'amore, per chiudere con la title-track, dove è l'amore universale a farla da padrone: l'amore incondizionato, senza tempo, senza confini spaziotemporali, quello che non chiede né aspetta di ricevere.  In poche parole, l'amore verso una figura imprescindibile in ogni famiglia, colui che ha vissuto tre vite: la sua, quella dei figli e quella dei nipoti. Il nonno.
Ed è proprio a questo trainante e vitale elemento della famiglia che Amato Scarpellino ha voluto dedicare il primo video-single estratto dal disco, ovvero la title-track Il capitano, presentato al pubblico in occasione dell'album release party del 12 gennaio 2018 presso il Crazy Bull di Formia.

0 commenti:

Posta un commento