martedì 12 dicembre 2017

Paola Turci: giovedì 14 dicembre 2017 ospite a "Il Territorio in diretta" su Idea Radio

LATIANO (BR). Giovedì 14 dicembre 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Il territorio in diretta" in onda dalle 9 alle 12 con Antonio Ligorio, sarà ospite Paola Turci. L’artista romana, che nella serata di giovedì terrà un concerto al Teatro Orfeo di Taranto nell’ambito della stagione concertistica degli Amici della Musica Arcangelo Speranza, sarà intervistata da Florinda Ciracì.
Sono passati quasi 30 anni da quando Paola Turci ha mosso i primi passi nel mondo della musica, anni nei quali la sua carriera si è sviluppata seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna ad una continua ricerca personale. La sua discografia racconta tutto questo, dai primi felici esperimenti cantautorali (“Ragazza sola, ragazza blu”, “Paola Turci”, “Ritorno al presente” e “Candido”), agli album maggiormente ambiziosi (“Ragazze” e “Una sgommata e via”) usciti prima del grande successo commerciale arrivato con “Oltre le nuvole” e “Mi basta il paradiso” alla fine degli anni ‘90. Gli anni Duemila hanno invece coinciso con un ritorno alle proprie istanze artistiche più intime, raccontate grazie ad album come “Questa parte di mondo” e “Tra i fuochi in mezzo al cielo”, intervallati tra loro a breve distanza dal live “Stato di calma apparente” e seguiti, tra il 2009 e il 2012, da una vera e propria trilogia dedicata all’amore al femminile e al suo sguardo sul mondo con “Attraversami il cuore”, “Giorni di rose” e “Le storie degli altri”. Nove partecipazioni al Festival di Sanremo in gara, due come ospite in duetto (nel 2008 e 2014), con una vittoria nella categoria “Emergenti” (nel 1989 con il brano “Bambini”) e tre Premi per la Critica (nel 1987 con “Primo tango”, nel 1988 con “Sarò bellissima” e nel 1989 con “Bambini”), una vittoria al Cantagiro, innumerevoli altri riconoscimenti e dischi d’oro e di platino oltre a centinaia e centinaia di concerti tenuti in tutta Italia; l’impegno costante per Emergency, per la Fondazione Francesca Rava e i suoi progetti in favore dell’infanzia nel mondo e perfino due libri, un romanzo (“Con te accanto”, scritto con Eugenia Romanelli) e un’autobiografia (“Mi amerò lo stesso”), mettono in mostra soltanto in parte la statura d’artista e la personalità di Paola Turci. Dopo il successo dell’album antologico “Io sono”, nel settembre 2016 Paola mette in scena un monologo che si ispira alla sua autobiografia “Mi amerò lo stesso”. Dopo 16 anni Paola Turci è tornata a Sanremo con il brano “Fatti bella per te”, ottenendo unanimi consensi. Il suo ultimo lavoro, Il Secondo Cuore New Edition, anticipato dal nuovo singolo «Off-Line», contiene tre inediti (il nuovo singolo, «Eclissi» e «Al posto giusto») e un dvd con le immagini e le interviste dell’artista in tour, il backstage, le emozioni del preconcerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite al pianoforte e alla chitarra. Un concerto unico con la sua voce inconfondibile e la sua personalissima vena di autrice che l’hanno resa una delle cantanti più importanti e popolari in Italia, in grado di costruire e conservare con il suo pubblico un rapporto personale e privilegiato per quanto sa essere fedele e diretto.
Sarà possibile seguire l’intervista anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it, mentre per avere maggiori informazioni sul concerto è possibile consultare amicidellamusicataranto.it, oppure telefonare al numero 0997303972. Biglietti disponibili nel circuito liveticket.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |