sabato 9 settembre 2017

Tony Allen e Yasiin Bey: a Bari ecco i grandi ospiti di Acqua in Testa Music Festival 2017

BARI. Proseguono i grandi eventi musicali in Puglia: il 7 e 8 ottobre 2017 a Bari, in occasione della tredicesima edizione dell'Acqua in Testa Music Festival, ad ingresso libero, gli ospiti saranno il grande rapper afroamericano Yasiin Bey ed il leggendario batterista africano Tony Allen.
Per quel che riguarda Tony Allen, classificato fra i migliori 100 batteristi di sempre, ha creato l'afrobeat negli anni '70, in quanto batterista del leggendario Fela Kuti. Oggi continua a collaborare con grandi artisti di tutti i generi, dalla techno di Jeff Mills e Carl Craig a Damon Albarn fino al pop di Jovanotti. All'Acqua in Testa Festival lo stesso Allen presenterà, in prima nazionale, il nuovo album "The Source", uscito l'8 settembre 2017 per l'etichetta Bluenote.
Per quel che riguarda, invece, l'Acqua in Testa Music Festival, si tratta di festival camaleontico ma allo stesso tempo coerente nella ricerca di qualità artistica e follia creativa, sul cui palco si sono avvicendati musicisti di calibro internazionale come Tricky, Shaggy, Wu- Tang Clan, Asian Dub Foundation, Two Many Dj's, Misfits, The Hives, Sharon Jones, Fat Freddy's Drop, Gogol Bordello, Matmos e Morcheeba. 

0 commenti:

Posta un commento