sabato 29 luglio 2017

Marco Nocera: lunedì 31 luglio 2017 ospite su Idea Radio per il nuovo singolo "Deep breath"

LATIANO (BR). Lunedì 31 luglio 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Live" condotta da Antonio Ligorio e in onda dalle 17 alle 20, sarà ospite Marco Nocera che presenterà il suo nuovo singolo "Deep breath" realizzato con l’artista Federica Cesano.
Il brano "Deep breath" nasce come un pensiero armonioso che richiama attimi indimenticabili in cui vi è un richiamo ad una profonda intesa tra due persone che si desiderano. Bisogna immergersi nelle emozioni e donarle al proprio partner per richiamare la sua attenzione ed ascoltare il suo respiro profondo (deep breath).
In questo brano si parla soprattutto di amore.
Federica Cesano ha iniziato il percorso di formazione musicale ad appena 4 anni, con un corso di pianoforte all'Accademia di musica Yamaha. Ben presto questo gioco si è tramutato in una forte passione, che è proseguita tra lo studio e piccoli concerti nel corso degli anni.
Nel 2011 grazie all'ammissione nel Conservatorio Tito Schipa di Lecce per il corso Preaccademico di Pianoforte Classico prosegue la formazione, durante la quale Federica ha iniziato anche a studiare canto, principalmente da autodidatta. Nella fine del 2014, il percorso di studi pianistici si è ulteriormente evoluto, con la successiva ammissione alla laurea triennale in pianoforte classico al conservatorio Tito Schipa di Lecce, frequentato attualmente. Nel 2016 Cesano ha inoltre partecipato a corsi estivi di pianoforte jazz, durante la rassegna annuale di Jazz in Laurino, approfondendo nel frattempo la passione per il canto e seguendo un corso di discografia a Lecce, organizzato all'Accademia Damus, iniziando a collaborare con esperti del settore, di fama nazionale, come Giorgio Mongelli, e a comporre i suoi primi pezzi tra piano e canto, oltre a prendere parte anche a progetti, in qualità di corista (per i progetti di Gianfranco Salvatore, tra i quali "Ragnarock") e voce caratterizzante (per alcuni prossimi pezzi di Marco Nocera).
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |