mercoledì 7 giugno 2017

Ostuni capitale della Pizzica con "Ostuni Taranta Fest": attese migliaia di persone

OSTUNI (BR). Sta per tornare un grande evento nella città di Ostuni: stiamo parlando della seconda edizione di "Ostuni Taranta Fest", il Festival della pizzica dell'alto Salento che si terrà lunedì 24 luglio 2017 nella Villa Comunale. 
Una kermesse musicale di successo unica nel suo genere che unisce cultura, tradizione al divertimento e voglia di aggregazione. Saranno 7 i gruppi partecipanti quest'anno, con brani inediti di pizzica provenienti dalle provincie di Brindisi, Taranto e Lecce. Ospiti della serata il gruppo i " Terraross". La serata sarà condotta da Nicla Pastore e Michele Conenna, ed è ancora una volta promossa dal Gruppo Folk Lu Barcarulu con il Patrocinio del Comune di Ostuni (Ass. Politiche Giovanili), Regione Puglia e Fitp Puglia.
Abbiamo avuto modo di intervistare il direttore artistico di questa kermesse, Michele Conenna:

D. "Ostuni Taranta Fest": il 24 luglio 2017 si terrà la seconda edizione. Quale sarà l'obiettivo da raggiungere?

R. Dopo il grande ed inaspettato successo dello scorso anno, verrà riproposta a grande richiesta la seconda edizione dell'Ostuni Taranta Fest - Festival della Pizzica. La data da scrivere sul calendario è 24 luglio 2017. Pizzica, divertimento, ballo e anche un parentesi al sociale. Sono questi gli ingredienti della nuova edizione. Il direttore artistico sarà nuovamente Michele Conenna, volto noto televisivo del Sud Italia, che si avvarrà della prestigiosa presenza di Nicla Pastore, anch'essa nota al pubblico televisivo, eccellente presentatrice di Taranto. Le attese sono tante. Si prevede una partecipazione doppia, se non tripla rispetto all'anno scorso, quando già le presenze superavano il numero 2.000. La macchina organizzativa, visto il numero considerevole di pubblico in arrivo, sta curando tutto nei minimi dettagli: dalla sicurezza, alle aree parcheggio, alla postazione dei gazebo del food e altri stand.

D. Quali saranno gli ospiti di questa seconda edizione?

R. Se l'anno scorso il successo lo si deve ai gruppi partecipanti ed al gruppo promotore dell'evento "Lu Barcarulu" quest'anno non sarà da meno. Abbiamo scelto gruppo provenienti dalle tre provincie che racchiudono il Salento: Taranto, Brindisi e Lecce. Gruppi di qualità, esperti nel campo musicale, con esperienza pluridecennale alle spalle. Si va dai Sangu Maru ai Nui Nisciunu da Lecce, dai Don Pizzicati di Grottaglie al gruppo folk la Nzegna di Carovigno. Inoltre, ci saranno i Terronia Bella di Ostuni.

D. Ci saranno novità o sorprese?

R. La novità è quella dell'ospite d'eccezione. Saranno i Terraross, gruppo Tarantino che porta in giro per il mondo la musica tipica del nostro territorio. Saranno loro la ciliegina sulla torta, concludendo la serata. Inoltre l'evento è promosso da Peroni e sarà trasmesso in diretta su Studio 100 TV.  Insomma, per essere la II edizione è già un bel traguardo.

2 commenti:

  1. Mi chiamo PATRIZIA SILVIA SCALI e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 50.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Hai bisogno di aumentare l'assistenza finanziaria (prestito in contanti)?
    È gratis!Offerta di prestito veloce affidabile online e gratuita senza alcun pagamento anticipato


    Offriamo tutti i tipi di prestiti, come prestiti personali, prestiti alle imprese, prestiti per progetti, prestiti per la casa e prestiti auto. Se sei interessato, contattaci (olgaelena0001@gmail.com) per i dettagli

    Vantaggi di un prestito per tutti (Prestiti pubblicitari - prestiti, crediti, cambiali, prestiti non bancari) Prestiti privati ​​- offro
    Altro qui: olgaelena0001@gmail.com

    velocità delle apparecchiature immediatamente senza ricevuta di ritorno e senza controllare il registro

    denaro immediatamente sul conto o deposito in contanti

    per dipendenti, imprenditori SZČO, pensionati, affittuari,
    studenti, ecc.

    senza frode e tassa in anticipo

    se l'offerta ti ha attirato, non esitare a compilare la domanda qui sotto! olgaelena0001@gmail.com

    Se sei interessato, contattaci (olgaelena0001@gmail.com) per i dettagli

    RispondiElimina