lunedì 5 giugno 2017

Nilo: online il nuovo singolo "L'ultima sigaretta"

Chi non è mai stato innamorato? Ed è proprio dell'innamoramento che si parla nel nuovo singolo di Nilo dal titolo "L'ultima sigaretta". 
Il brano nasce da una delusione d'amore e dalla voglia di innamorarsi, pur consapevole che c'è un'alta possibilità di soffrirne e di stare male.
Abbiamo avuto modo di intervistare il rapper Nilo:

D. Perchè l'ultima sigaretta?

R. L'ultima sigaretta nasce da una delusione d'amore...nasce comunque dalla voglia di innamorarsi pur sapendo che c'è un'alta possibilità di soffrirne e di stare male.
L'amore e' come l'ultima sigaretta dell ultimo pacchetto. Quando stai male o soffri per amore ti ripeti sempre che sarà l'ultima volta, ma in realtà poi hai voglia di fumare ancora.
Avete presente quando fumate troppo ed a stomaco vuoto? Quei cali di pressione vi fanno odiare talmente tanto "l ultima sigaretta"da portarvi a pensare di smettere...cosi' e' anche in amore...in una relazione. Ed io ho provato a non fumare ma e' impossibile davvero e la vita non avrebbe davvero senso.

D. Gli artisti che hanno influenzato il tuo percorso artistico?

R. Credo che gli artisti che mi abbiano influenzato di piu' in assoluto siano: Adamo, Luigi Tenco, Sergio Endrigo...insomma artisti molto allegri.
A parte gli scherzi!Questi sono stati i miei primi ascolti..in casa era questo il repertorio musicale di mia madre ed ha segnato molto il mio modo di scrivere fino ad oggi.Poi vabbè sono cresciuto comunque ascoltando musica Italiana...ascoltando Jovanotti e Tiziano Ferro ma spaziavo anche molto da un genere all' altro.Mi ascoltavo anche un po' Di rock e di hiphop. Insomma a seconda di come mi alzavo cambiava sia il mio umore che i miei ascolti.

D. Sogni un grande duetto?

R. Si certo che si...chi non sogna un duetto?
In realtà mi piacerebbe duettare con Tiziano Ferro, so che potrebbe uscire un singolo fortissimo...sia dall'idea dell' arrangiamento che per il testo e le variazioni delle linee melodiche.Ci sarebbe un variare di flow pazzesco!Ok! Smetto di sognare !
Grazie per questa intervista!
A presto e...OneLove
Nilo

0 commenti:

Posta un commento