martedì 9 maggio 2017

Daniele Silvestri: le sue vacanze preferite in tour tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna

Un grande ritorno sulla scena musicale italiana: stiamo parlando di Daniele Silvestri, il quale racconta sui social i suoi programmi per la prossima estate con un viaggio in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, per tornare sul palco ad esibirsi per il suo pubblico, in quelle che lui stesso definisce le sue "vacanze preferite".
"Ero molto indeciso" ha dichiarato Silvestri "Quest’estate magari finalmente mi riposo. Allora dove passarla? Meglio la Puglia? La Calabria? La Sicilia? La Sardegna? Mica facile scegliere, sono tutte bellissime. Allora ho pensato: semplice! Me le faccio tutte! E così ho parlato con la mia agenzia di viaggi (musicali), ed ecco il risultato: le mie vacanze preferite!".
Per quel che riguarda il tour di Daniele Silvestri, prodotto da OTRlive, ideato come un vero e proprio itinerario di viaggio, sarà esclusivamente in teatri storici all'aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica (si passa dal Teatro dei Suoni di Riola Sardo, un'ampia cava dismessa di pietra arenaria, con resti dell'antica architettura locale risalenti al neolitico; al Teatro Antico di Taormina, scavato nella roccia, ha per sfondo il Mar Ionio e l'Etna; dal Teatro di Verdura a Palermo che si trova all'interno del giardino di una villa ottocentesca presso il Parco della Favorita di Palermo; all'Anfiteatro dei Ruderi di Cirella di Diamante: una struttura in stile greco collocata tra un Monastero risalente del XVI secolo e il mare con i ruderi della cirella medievale; dall'Anfiteatro Romano di Lecce, una suggestiva arena nel cuore di Lecce, all'interno della centralissima piazza Sant'Oronzo; al Teatro Romano di Fiesole che è tutt’ora considerato uno dei teatri romani più antichi esistenti; fino al Verucchio Festival si svolge sul Sagrato della Chiesa della Collegiata alla Rocca Malatestiana: una corte aperta che sfocia in un ampio spalto a strapiombo sul paese da un lato e dall’altro sui pendii collinari volti alla Valmarecchia).
Ad accompagnare il cantante sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori. I biglietti  dei concerti sono disponibili su ticketone.it.
Queste le date confermate: 

LUGLIO 2017
22 Riola Sardo (Or), Parco dei Suoni
25 Fiesole (Fi) - Teatro Romano
26 Verucchio (Rn) - Verucchio Festival, Sagrato della Collegiata

AGOSTO 2017
3 Gavorrano (Gr) - Teatro delle Rocce
10 Porto Recanati (Mc)- Arena Beniamino Gigli
19 Diamante (Cs), Teatro dei Ruderi di Cirella
21 Lecce - Teatro Romano
22 Lecce - Teatro Romano
25 Taormina - Teatro Antico
26 Palermo - Teatro di Verdura

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |