giovedì 23 marzo 2017

Linda D: nelle radio arriva il nuovo singolo "Senza indugio"

Linda D arriva nelle radio italiane con il nuovo singolo "Senza indugio", un brano pop che rappresenta in pieno lo stile della cantautrice, che vanta già numerose collaborazioni internazionali come Lee John (Imagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Mj White e Michael Bolton, un album nel 2009 “Se io fossi” distribuito dalla Universal Music e sei singoli all'attivo. In preparazione anche il videoclip del nuovo brano, per la regia di Alfonso Alfieri (ViewPro Italia). Il singolo è stato arrangiato e prodotto artisticamente da Alex Marton presso il Firstline Studio di Follonica.
Due dischi all’attivo, nel 2009 dal titolo “Se io fossi” distribuito dalla Universal Music e nel 2013 dal titolo “Anima rotta” distribuito dalla Believe. Dal 2009 al 2015 collabora con artisti internazionali del calibro di Lee John (Imagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Mj White e Michael Bolton. Nel 2009 vince il premio “Alex Baroni” con il brano “Se io fossi” e pubblica il suo primo album con lo stesso titolo.
Nel 2012 si esibisce al “Palafiori di Sanremo”, con il brano “La Scelta” scritto da Gatto Panceri, ricevendo il premio della critica “Rea Radio e Tv” e successivamente partecipa poi al tour di Radio Italia “Area Sanremo” e, successivamente, al Radio Cuore Tour .
Nel 2013 è finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta” da cui prende il titolo il suo secondo album e che segna l’inizio di una intensa battaglia contro il femminicidio. Il successo di questo brano la vede protagonista anche in America Latina con una rivisitazione dello stesso in spagnolo dal titolo “Alma quebrada”. Nel Settembre dello stesso anno riceve i complimenti del Capo dello Stato, che la esorta a continuare la sua battaglia, ringraziandola di trasmettere con la sua voce il messaggio “la vita è un dono”. Nell’Ottobre 2014, in occasione del Premio “Italia Diritti Umani 2014” Linda d intona senza il supporto strumentale l’inno nazionale italiano dedicato ai due marò Salvatore Girone e Massimiliano La torre, dove riceve la targa d'argento per la sua partecipazione all'evento dal Presidente della Free Lance International Press, Virgilio Violo.
A Sanremo 2015 si presenta in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”. Vanta anche numerose apparizioni televisive sui canali Rai e Mediaset. Nel 2016 Linda D è la Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera Festival Internazionale del Corto sezione Social Clip, Premio Ettore Scola 2016 alla cantautrice Linda d e Premio Lando Buzzanca.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |