mercoledì 22 febbraio 2017

Tommy Miglietta: il tamburello e la musica popolare nel cuore

Tante ore di allenamento ed una passione sfrenata per la musica popolare. Stiamo parlando di un giovane talento della Puglia di soli 9 anni: il suo nome è Tommy Miglietta, figlio di Paolo Miglietta, noto speaker radiofonico di Radio Rama.
Tommy è di Lizzanello, un paesino della provincia di Lecce. La sua passione per la musica ma, soprattutto, per il tamburello, è talmente forte che si fa notare, in una festa di piazza, dalla famosa artista Stella Grande, la quale gli dà la possibilità di esibirsi su un palco, facendolo poi diventare un componente del suo gruppo ed andando poi in tour tra palchi locali e a livello nazionale.
Tra le varie esperienze, il piccolo Tommy ha avuto l'onore di aprire il concerto di Eugenio Bennato a Torrepaduli e dei Modena City Ramblers a Montesano Salentino, prima di essere stato anche ospite d’onore del Concertone della Notte di San Rocco sul palco con Michele Placido e di realizzare un mini tour in Russia in occasione della Settimana Italiana di cultura a Mosca.
Televisivamente è stato anche ospite su Raidue al programma "I fatti vostri" di Giancarlo Magalli, ha partecipato a "Little Big Show" su Canale 5 con Gerry Scotti riscuotendo un grande successo di pubblico.
Recentemente Tommy, insieme alla sua famiglia, è stato ospite presso le tenute di Al Bano Carrisi ed il cantante, alla fine dell'esibizione del piccolo, ha dichiarato: "Tommy, penso che diventerai un grande. Hai tutte le qualità per farlo".
Infine, Tommy Miglietta sarà anche tra gli ospiti d'onore dell'edizione 2017 della "Sagra della Polpetta" di Grottaglie, in provincia di Taranto. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sull'evento, cliccare sul link

0 commenti:

Posta un commento