venerdì 15 aprile 2016

Marco Mestichella e quel tocco internazionale nel nuovo brano 'Truth'

di Redazione - Collaborazioni di fama internazionale per il nuovo singolo di Marco Mestichella dal titolo 'Truth'. Realizzato a Londra, da sempre patria delle sue creazioni artistiche, apprezzate da pubblico e critica, è un inno alla sensibilità e al rispetto verso il prossimo. ‘Truth’, che sarà accompagnato dal videoclip ambientato a Parigi, farà parte di 'Tales Of Falling Walls’, il nuovo progetto discografico del cantautore e produttore, in uscita quest’anno.

Nel 2013 pubblica il suo EP di debutto "The Day I Killed My Ego", seguito dal doppio singolo "Fragments Of Light". Il secondo progetto, 'Troubled Water' viene sostenuto con una campagna di crowdfunding con il sito Musicraiser, che gli permette di produrre e pubblicare il disco.  Dopo una lunga serie di concerti tenuti nella capitale inglese, assieme alla sua band di supporto, Marco torna in studio per produrre nuova musica.

L’abbiamo incontrato per farci raccontare qualcosa in più su questo nuovo progetto e scoprire il mondo dell’artista abruzzese.

Come nasce Truth? 
‘’'Truth'  nasce da una collaborazione con la cantautrice austriaca Claudia Heidegger, con la qualche ho anche scritto altri pezzi presenti nel nuovo disco al quale sto lavorando. Prodotto da Joe Rodwell, ho lavorato su questo pezzo per più di un anno, cambiandone i suoni e la struttura svariate volte, per poi scegliere alla fine la versione più semplice tra tutte’’.

Quando hai deciso di lasciare l’Italia e trasferirti all’estero? 
‘’A diciotto anni decisi di trasferirmi a Londra per iniziare la mia avventura musicale. Oggi, dopo sette anni passati nella capitale inglese, vivo a Berlino’’.

Secondo te ci sono delle differenze tra la musica british e quella italiana?
‘’Forse, ma non sempre, la musica inglese riesce in qualche modo ad anticipare nuove sonorità e stili, la trovo più variegata rispetto alla nostra, anche se mi piace molto il cantautorato italiano’’.

'Tales Of Falling Falls'  conterrà sei nuove canzoni, tra cui 'Truth'. Stilisticamente credo che sia un mix di soft rock ed elettronica, con brani che spaziano dal trip hop a sonorità più uptempo.

0 commenti:

Posta un commento