sabato 26 gennaio 2013

Sanremo, sul palco si canta l'amore gay: partono le polemiche

di Marco Masciopinto. L'amore gay arriva sul palco del prossimo Festival della canzone italiana e già si parte con le polemiche. Si intitola Il Postino (Amami uomo) il brano che parla del mondo omosessuale, ed è stato definito come l'inno ufficiale delle comunità gay. La storia, ispirata a una vicenda realmente accaduta, parla di un uomo, che lascia famiglia e lavoro per amare un altro uomo. Lo fa senza ripensamenti, senza paure. Dopo Povia che si presentò con il brano 'Luca era gay', quest'anno sul palco di Sanremo sbuca questo nuovo brano destinato ad aumentare le polemiche che ogni anno inondano il Festival. Il brano è cantato da Renzo Rubino, 24 enne pugliese nato a Martina Franca e rivelazione di questo 2013, promosso alle audizioni di Area Sanremo. Noi scommettiamo che questo giovane cantante farà parlare molto. Si giocherà tutto sul palco dell'Ariston cercando di battere gli altri sei della categoria: Il Cile, che è in pole position per la vittoria finale, Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Paolo Simoni, Ilaria Porceddu e la rock band dei Blastema. Il polverone che ha già sollevato una marea di polemiche, potrebbe diventare persino un valore aggiunto nelle preferenze dei televotanti. Voi cosa ne pensate di questa scelta diretta riprovata e oserei aggiungere, anche sincera? Intanto il diretto interessato (Rubino) tende a sottolineare: ''Lo scopo non è quello di provocare, ma di giocare con la musica su tematiche che non è facile affrontare''. Secondo noi ci riuscirà molto bene!

1 commenti:

erox ha detto...

La canzone di questo ragazzo rischia di vincere tra i giovani non perché sia chissà che mirabile tripudio di musica (è la classica ballata sanremese con un testo poco coeso), ma perché le canzoni degli altri giovani sono oggettivamente peggiore sotto l'aspetto musicale: hanno voluto troppo strafare ottenendo solo risultati mediocri.

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |